Pubblicata dalla Direzione Generale Educazione , Ricerca e istituti culturali la circolare che disciplina la concessione di contributi per Convegni di studi di rilevante interesse culturale nazionale e internazionale, da realizzarsi entro l’anno in cui il contributo è richiesto.
Sono ammessi a presentare domanda le Associazioni, le Fondazioni ed altri Organismi senza fini di lucro, operanti sul territorio nazionale, con codice fiscale italiano legalmente registrato e con finalità, previste nello Statuto, esclusivamente di carattere culturale, scientifico, politico ed economico.
La domanda di concessione dei contributi può essere presentata dal 1° al 31 gennaio di ogni anno. Se i termini cadono in un giorno festivo, questi sono differiti al primo giorno lavorativo successivo.
La domanda deve essere presentata esclusivamente utilizzando la specifica piattaforma telematica del Ministero della Cultura, Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali – Servizio II, accessibile all’indirizzo https://www.istitutidgeric.beniculturali.it
Per informazioni: