La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania propone e organizza la I edizione della rassegna musicale “Note d’Archivio per il Miglio della Memoria”, realizzata con il contributo della Direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura e la produzione esecutiva della Fondazione Pietà de’ Turchini.
Sei appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite
I concerti saranno ospitati nelle sedi di quattro delle 17 istituzioni culturali che hanno aderito al “Miglio della Memoria”, protocollo proposto dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania per la creazione di una rete tra le istituzioni culturali pubbliche e private, site nell’area dei Decumani, che detengono un patrimonio bibliografico complessivo di circa 2 milioni di volumi e un patrimonio archivistico complessivo di circa 150 km lineari.
La rassegna è stata anticipata, in occasione della Festa della Musica 2024, dal concerto “In viaggio con M. Sax”, eseguito dal Duæ Siciliæ Saxophone Ensemble in palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco di Napoli.
Leggi di più sul Miglio del Memoria